Il manipolatore industriale definitivo per la movimentazione di boccioni
Il manipolatore industriale sviluppato da United Symbol appositamente per la pallettizzazione dei boccioni è la soluzione ideale che dà risposta a questa specifica applicazione, dove è fondamentale operare al contempo con grande forza e con precisione. Grazie a speciali organi di presa che permettono una rotazione di 90°, è possibile posizionare in rack di stoccaggio la presa multipla di boccioni, che vengono quindi ruotati e allineati attraverso apposite leve e teste rotanti poste sul sistema prensile. L’operatore può quindi procedere al prelievo dalla linea in totale sicurezza e con estrema rapidità.
La lunga esperienza di United Symbol al fianco delle aziende operanti nel settore dell’imbottigliamento ha reso così possibile la realizzazione di un manipolatore industriale progettato su misura per ogni esigenza di pallettizzazione boccioni, con particolare riferimento ai modelli da 18,9 lt. Diventa così possibile ottimizzare tempi e costi in produzione, rendendo più efficiente il lavoro e mantenendo elevati standard di sicurezza.
Grazie alle loro ridotte dimensioni, i manipolatori industriali della serie tank possono essere installati sia su classico braccio a bandiera o articolato con fissaggio a pavimento, che in versione carrellabile su sistemi mobili (con basamento inforcabile tramite carrello elevatore).
Caratteristiche prodotto
- Capacità di sollevamento fino a 150 kg.
- Sistema prensile configurabile a 3 / 3+2 / 4+3 boccioni
- Corsa di sollevamento 1.200 mm.
- Installazione con fissaggio a terra o su basamento carrellabile
- Rotazione a 360° dell’organo di presa
- Leve pneumatiche per ruotare e pallettizzare su rack
Documentazione tecnica
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inserisci qui la tua email e ti verrà inviata la documentazione tecnica e tutti i dettagli per metterti in contatto con i nostri tecnici